Tel. +39 010.51862.1
Home / News / Golf e beneficenza al 18° INVITATIONAL SHIPPING PRO-AM – 4° MEMORIAL PAOLO MESSINA

L’evento

Nella sua 18esima edizione, torna l’attesissimo International Shipping Pro Am, evento sportivo molto apprezzato dagli appassionati, professionisti e amatoriali, di golf. 

Qui il gioco si intreccia con la beneficenza, restituendo un’esperienza straordinaria: l’intero ricavato, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Malattie Renali del Bambino, che opera a favore dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

Inoltre, per il quarto anno, ci sarà anche un premio in memoria di Paolo Messina.

In questa occasione, PIAM Farmaceutici e Bruschettini rinnovano il loro sostegno alla Fondazione Malattie Renali del Bambino – Fondo Malattie Renali del Bambino.

L’evento si svolgerà martedì 18 giugno 2024 a Rapallo, presso il Circolo Golf e Tennis in Corso Goffredo Mameli, 337.

 

La Fondazione

Ricorre quest’anno il 20 anniversario della Fondazione Malattie Renali del Bambino: anni di intensa attività, ricerca e sviluppo. 

La Fondazione è stata costituita nel 2004 dal Fondo Malattie Renali del Bambino ad ampliamento e completamento ideale dei suoi scopi, dedicandosi in particolare alla promozione e allo sviluppo delle attività di ricerca scientifica nel settore delle malattie renali del bambino. La Fondazione lavora in stretta collaborazione con il Laboratorio di Nefrologia Molecolare dell’Istituto G. Gaslini.

La Fondazione ha lo scopo statutario di promuovere e sviluppare la ricerca scientifica, di sostenere e finanziare le attività istituzionali del Fondo Malattie Renali del Bambino, e promuovere iniziative di formazione e istruzione negli ambiti statutari.

 

 

 

 

 

 

Visita il sito della Fondazione per conoscere i suoi obiettivi, i successi raggiunti e tutti gli eventi in programma. 

Leave a Reply