Tel. +39 010.51862.1

Prevenire con semplicità: la semplificazione terapeutica in cardiologia

Home / News / Prevenire con semplicità: la semplificazione terapeutica in cardiologia

Dal National Summit ai più importanti congressi di cardiologia, PIAM promuove la semplificazione terapeutica in ambito cardiologico attraverso la campagna Semplifica la cura, semplifica la vita.

L’urgenza e l’interesse dell’argomento sono confermati dalla presenza dei più importanti specialisti in ambito cardiovascolare alla rassegna dedicata al “prevenire con semplicità”.

Semplificazione terapeutica: le testimonianze

Conoscere e Curare il Cuore 2024: 41° Congresso di Cardiologia è l’appuntamento annuale che il Centro per la Lotta contro l’Infarto – Fondazione Onlus dedica alla cardiologia italiana, in cui vengono dibattuti i problemi di diagnostica e terapia. Durante questo appuntamento, i maggiori esperti si sono confrontati sui molteplici vantaggi che derivano da un approccio di semplificazione terapeutica, e di come questo permetta una migliore gestione del paziente.

Di Lenarda (Trieste): “Semplificazione terapeutica: la chiave di successo in ambito cardiovascolare”

Durante I focus on dell’A.R.C.A. Le malattie valvolari del cuore è stato evidenziato come nell’ambito delle patologie cardiovascolari vi siano ancora troppe barriere che ostacolano la persistenza alla terapia, derivanti da una scarsa comunicazione medico-paziente, da modelli organizzativi non ottimali e da dubbi da parte del paziente sulla complessità dei regimi terapeutici in presenza di patologie concomitanti. Sempre più evidente è perciò la necessità di una semplificazione terapeutica.

Esposito (Napoli): “Le associazioni terapeutiche hanno cambiato in positivo gli outcome del paziente”

PIAM, rappresentata dal direttore medico Gabriele Nicolini, ha presenziato al National Summit, un appuntamento dedicato alla semplificazione terapeutica in pazienti cardiovascolari. Durante l’evento si è discusso dell’impegno di PIAM nel fornire soluzioni terapeutico all’interno del contesto di innovazione incrementale, che prevede la produzione di nuovo valore all’interno di soluzioni già esistenti.

I prossimi appuntamenti

Il 55° Congresso Nazionale ANMCO si terrà a Rimini dal 16 al 18 maggio 2024: un’occasione di aggiornamento sui grandi temi della prevenzione, della cura e della ricerca così come momento di confronto sulle novità legate all’attività clinica di ANMCO- ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI.


Consulta questa pagina per venire a conoscenza di tutti i contenuti dedicati alla semplificazione terapeutica sponsorizzati con il contributo non condizionante di PIAM.

Leave a Reply